Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 08:37

Traffico alla prova scuola, code e sosta selvaggia

Foto da Facebook

Incolonnamenti sulle principali arterie di accesso alla città, doppia fila e parcheggi sul marciapiede. E' il primo giorno di scuola in città



FIRENZE — Primo giorno di scuola e tradizione rispettata, gli automobilisti fiorentini hanno trascorso la mattinata in coda per entrare in città. A segnalare gli ingorghi sono stati i residenti affacciati alle finestre e svegliati dai clacson delle auto che hanno dato vita ad una discussione sui social.

Incolonnamenti sulle principali arterie di accesso, sui Lungarni a sud del centro storico, sull'asse universitario di Novoli, e qualche intoppo in più sul delicato nodo della Fortezza e di piazza della Libertà sono stati segnalati sui social nel giorno che segna la fine dell'estate e l'inizio della scuola.

Tra le criticità riscontrate anche i parcheggi in doppia fila e sopra i marciapiedi in prossimità dei plessi scolastici.

"Accompagnare i figli a scuola è bello ma..." questo il commento ripetuto dai residenti che si sono alternati negli interventi sui social sottolineando che "usare l'auto non è obbligatorio".

Negli ultimi mesi il Comune di Firenze ha effettuato diversi sondaggi per valutare l'uso dei trasporti da parte della popolazione, biciclette, veicoli elettrici a noleggio, tram ed autobus sembravano avere risalito la graduatoria delle preferenze ma le auto sembrano essere ancora troppe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno