Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Cronaca venerdì 24 dicembre 2021 ore 10:20

Incidenti e cantieri mettono ko il traffico

traffico a firenze

In città e fuori, tra autostrada e superstrada, l'inizio della mattinata è all'insegna di code e rallentamenti. Ecco le strade da bollino rosso



FIRENZE — Avvio di mattinata difficoltoso per il traffico nell'area fiorentina con code e rallentamenti nella rete urbana e fuori a causa di incidenti e cantieri. Uno in via d'urgenza è stato aperto ieri sera al Ponte alla Vittoria per un intervento con scavo di Toscana Energia, con restringimento di carreggiata in direzione piazza Gaddi e uscita dalla città e ripercussioni conseguenti sulla circolazione.

Sono suggeriti itinerari alternativi: per chi proviene dal quadrante nord ovest il viadotto dell'Indiano, mentre per chi arriva da nord est è consigliato percorrere viale dei Colli e ponte San Niccolò.

Rimanendo nel perimetro urbano, poco dopo le 9,40 in via Pistoiese si è resa necessaria una chiusura temporanea a seguito di un incidente, con incolonnamenti per i veicoli che si sono trovati a transitare.

Nelle arterie maggiori del nodo fiorentino non è andata meglio. Lungo l'autostrada A1 in particolare si sono registrate code fino a 3 chilometri a causa del traffico intenso e di 2 chilometri per un incidente tra Barberino di Mugello e Calenzano-Sesto Fiorentino.

Sulla Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze tra Lastra a Signa e Scandicci è stato un altro incidente al chilometro 5+600 a provocare code consistenti, anche perché in conseguenza la viabilità in uscita a Lastra a Signa si è rapidamente ingolfata.

Già ieri il pomeriggio era stato difficoltoso per la viabilità, soprattutto per la chiusura di via Magellano e via Dei per un incidente che ha coinvolto uno scooter e un’auto. La persona alla guida dello scooter, una donna del 1965, è stata portata in ospedale in codice rosso. Il conducente della vettura, un uomo del 1947, non ha riportato ferite. 

Intorno alle 18 un altro incidente era avvenuto in via Senese con la chiusura della strada tra piazzale di Porta Romana e via del Gelsomino. Coinvolti uno scooter e un pedone che ha avuto la peggio ed è stato portato in ospedale in codice rosso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità