Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le anguille sgusciano via dalla stiva e scappano sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto di Vancouver
Le anguille sgusciano via dalla stiva e scappano sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto di Vancouver

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 16:41

Autisti bus decimati da Covid e quarantene

autobus

La penuria di conducenti è acuita dai contagi e si somma agli autisti assenti perché senza green pass. E stamani ci si è messo anche un incidente



FIRENZE — "Alla mancanza di autisti, una carenza cronica che Autolinee Toscane ha trovato all’ingresso della gestione lo scorso primo Novembre, si è aggiunta in queste settimane quella di alcune assenze per Covid-19 e quarantene, oltre che per mancanza di Green pass per alcuni altri autisti": parola di Autolinee toscane che rinnova il proprio Sos Autisti per la penuria di personale decimato anche in questi giorni dal virus.

E stamani a piovere sul bagnato ci si è messo anche un incidente. In San Frediano un mezzo della linea 37 diretto al capolinea Bottai è rimasto coinvolto in un sinistro che ha fatto direttamente saltare la corsa, rallentando il flusso sulla tratta malgrado i bus sostitutivi attivati per via della deviazione del traffico generata dal sinistro stesso. 

A segnalare il disservizio, annunciando un esposto, è stata anche l'associazione di consumatori Aduc che ha dato voce al caso di una passeggera giunta a destinazione in ritardo di 45 minuti e su mezzi giudicati troppo affollati rispetto alle precauzioni anti contagio prescritte e necessarie.

Intanto At fa il punto sulla campagna straordinaria di assunzioni di autisti: "I curriculum sono in corso di arrivo, alcune assunzioni sono già state fatte, ma il grosso dei colloqui e delle prove avverranno a partire dal mese di Gennaio. Superare la carenza di personale e migliorare il parco mezzi sono le due nostre priorità", conclude il gestore di trasporto pubblico locale toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità