Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 12:50

Tram e green pass, via ai controlli alle fermate

tram
I controlli verranno effettuati alle fermate

Da lunedì scatta l'obbligo di certificazione verde Covid 'base' per salire a bordo dei tram fiorentini. Ecco come funzionano le verifiche



FIRENZE — Da lunedì 6 Dicembre diventa obbligatorio avere il green pass anche per viaggiare sulla tramvia di Firenze. Autolinee Toscana, parte del gruppo RatpDev insieme a Gest, annuncia il potenziamento dei controlli che verranno effettuati alle fermate lungo i due tracciati T1 e T2.

Per salire a bordo dei mezzi è indispensabile avere la certificazione verde Covid 'base', quella che si ottiene dopo aver ricevuto il vaccino, a seguito della guarigione dalla malattia o con tampone negativo.

"Il nuovo decreto del governo estende l’obbligo a tutto il trasporto pubblico", ricorda At in una nota. E prosegue: "Gest accoglie l’invito della prefettura di Firenze a collaborare con le forze dell’ordine che da lunedì controlleranno il possesso del green pass da parte dei passeggeri della tramvia". 

A supporto delle forze dell'ordine a sua volta At metterà a disposizione da lunedì 80 operatori in tutta la Toscana. Gest si avvarrà di una parte di questi verificatori reclutati da Autolinee Toscane. "Gli operatori saranno alle fermate principali della tramvia per fare controlli a campione sul possesso del certificato verde. Non faranno sanzioni, ma dovranno segnalare eventuali situazioni critiche alle forze dell’ordine", spiega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca