Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 16:25

Bus a servizio ridotto durante le feste

L'azienda del trasporto locale su gomma ha annunciato all'utenza le variazioni predisposte sull'orario invernale durante le festività natalizie



FIRENZE — Orari feriali ridotti per le linee del trasporto pubblico su gomma e Natale a mezzo servizio. Le nuove frequenze delle corse durante le festività natalizie sono state stampate ed attaccate alle paline delle fermate.

Ataf e Linea hanno annunciato le variazioni a partire dal giorno 24 dicembre diramando le nuove frequenze delle corse tra le ore 8 le 19. Alcuni esempi: la linea 3 avrà frequenze di passaggio ogni 25 minuti, la linea 32 tra i 16 ed i 20 minuti, la linea 25 tra i 19 ed i 21 minuti, la linea 10 ogni 20 minuti. Inoltre ci sono dei giorni segnati in evidenza come il 25 Dicembre perché "Il servizio termina alle ore 13" ed il 31 Dicembre perché "il servizio di trasporto terminerà alle ore 21 tranne le linee 1,6,11,14,17 e 23 che transiteranno sino e non oltre le 2 e 30".

Ad inizio novembre, per la celebrazione dei defunti, la riduzione del servizio ha scatenato numerose polemiche in città riportando il dibattito sulla necessità di un servizio regolare per una città turistica, anche durante le feste comandate. A puntare il dito sulla gestione degli orari non sono stati solo gli utenti e rappresentanti politici, ma anche i sindacati che hanno segnalato ancora una volta come gli autisti rischiano di essere il front office delle lamentele da parte dei passeggeri che attendono più tempo alle fermate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità