Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 12:19
In tre mesi otto milioni di lavori nelle scuole

A tanto ammontano gli interventi di manutenzione negli istituti fiorentini disposti da Palazzo Vecchio. Amianto rimosso e rifatti i bagni
FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella e la vicesindaca Cristina Giachi hanno svolto un sopralluogo insieme ai tecnici del Comune per controllare i risultati dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguiti durante l'estate. Gli interventi hanno riguardato l'adeguamento alla normativa per la prevenzione degli incendi, l'insonorizzazione e la rimozione dell’amianto, fino al rifacimento degli impianti elettrici e meccanici, dei tetti e delle facciate. In alcuni casi sono stati anche sostituiti gli infissi e i pavimenti e ristrutturati i bagni.
La visita della delegazione comunale è iniziata all'istituto Andrea Del Sarto, che ospita scuole dell’infanzia e primaria per proseguire nelle scuole secondaria di primo grado 'Carducci', alla primaria 'Colombo' e alla primaria 'Montagnola'.
“L’apertura dell’anno scolastico si avvicina e abbiamo voluto vedere con i nostri occhi il risultato dei lavori di questa estate - ha detto il sindaco Nardella - Siamo contenti perché abbiamo potuto notare che è stato rispettato il programma che ci eravamo dati prima dell’estate e perché quest’anno abbiamo investito nei lavori sul patrimonio scolastico più degli altri anni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI