Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 12:19

In tre mesi otto milioni di lavori nelle scuole

A tanto ammontano gli interventi di manutenzione negli istituti fiorentini disposti da Palazzo Vecchio. Amianto rimosso e rifatti i bagni



FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella e la vicesindaca Cristina Giachi hanno svolto un sopralluogo insieme ai tecnici del Comune per controllare i risultati dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguiti durante l'estate. Gli interventi hanno riguardato l'adeguamento alla normativa per la prevenzione degli incendi, l'insonorizzazione e la rimozione dell’amianto, fino al rifacimento degli impianti elettrici e meccanici, dei tetti e delle facciate. In alcuni casi sono stati anche sostituiti gli infissi e i pavimenti e ristrutturati i bagni. 

La visita della delegazione comunale è iniziata all'istituto Andrea Del Sarto, che ospita scuole dell’infanzia e primaria per proseguire nelle scuole secondaria di primo grado 'Carducci', alla primaria 'Colombo' e alla primaria 'Montagnola'. 

“L’apertura dell’anno scolastico si avvicina e abbiamo voluto vedere con i nostri occhi il risultato dei lavori di questa estate - ha detto il sindaco Nardella - Siamo contenti perché abbiamo potuto notare che è stato rispettato il programma che ci eravamo dati prima dell’estate e perché quest’anno abbiamo investito nei lavori sul patrimonio scolastico più degli altri anni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro