Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 12:13

In riva d'Arno spunta un accampamento abusivo

Materassi, coperte ed alcuni vestiti sono stati segnalati abbandonati sotto al ponte che attraversa l'Arno e sale al piazzale Michelangelo



FIRENZE — Un accampamento abusivo è stato segnalato lungo le sponde dell'Arno all'altezza del lungarno Pecori Giraldi a pochi metri dalla Caserma Baldissera.

La segnalazione è stata fatta dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e dal dirigente del partito Giovanni Gandolfo che sono andati a fare un sopralluogo.

“Le scale di accesso laterali al ponte sono perennemente chiuse dalle transenne perché versano in condizioni precarie - hanno illustrato Draghi e Gandolfo -, piene di arbusti e di escrementi umani. Lungo la sponda da dove si osserva il bellissimo panorama di piazzale Michelangelo, che spazia fino a Ponte alle Grazie, si trovano cumuli di vestiti, ma la situazione peggiore è sotto l'arcata del ponte San Niccolò; accanto all'alveo c'è un vero e proprio accampamento pieno di materassi coperte e cartocci di vino abbandonati, una situazione pericolosa per coloro che ci dimorano e decisamente degradante per i fiorentini che usufruiscono delle sponde per fare sport e passeggiate”.

“Chiederò alle autorità competenti di intervenire urgentemente: le scale vanno riaperte e gli abusivi sotto il ponte vanno sgomberati, prima che un repentino innalzamento del livello idrico dell'Arno possa essere letale” ha concluso Draghi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità