Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 12:13

In riva d'Arno spunta un accampamento abusivo

Materassi, coperte ed alcuni vestiti sono stati segnalati abbandonati sotto al ponte che attraversa l'Arno e sale al piazzale Michelangelo



FIRENZE — Un accampamento abusivo è stato segnalato lungo le sponde dell'Arno all'altezza del lungarno Pecori Giraldi a pochi metri dalla Caserma Baldissera.

La segnalazione è stata fatta dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e dal dirigente del partito Giovanni Gandolfo che sono andati a fare un sopralluogo.

“Le scale di accesso laterali al ponte sono perennemente chiuse dalle transenne perché versano in condizioni precarie - hanno illustrato Draghi e Gandolfo -, piene di arbusti e di escrementi umani. Lungo la sponda da dove si osserva il bellissimo panorama di piazzale Michelangelo, che spazia fino a Ponte alle Grazie, si trovano cumuli di vestiti, ma la situazione peggiore è sotto l'arcata del ponte San Niccolò; accanto all'alveo c'è un vero e proprio accampamento pieno di materassi coperte e cartocci di vino abbandonati, una situazione pericolosa per coloro che ci dimorano e decisamente degradante per i fiorentini che usufruiscono delle sponde per fare sport e passeggiate”.

“Chiederò alle autorità competenti di intervenire urgentemente: le scale vanno riaperte e gli abusivi sotto il ponte vanno sgomberati, prima che un repentino innalzamento del livello idrico dell'Arno possa essere letale” ha concluso Draghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno