Cronaca venerdì 11 marzo 2022 ore 10:45
In retromarcia prende in pieno il palo della luce

Si trovava a bordo del suo autocarro quando ha colpito il palo della luce danneggiandolo gravemente. La riparazione è durata mezza giornata
FIRENZE — Ha danneggiato gravemente un palo della pubblica illuminazione durante una manovra in retromarcia, protagonista dell'incidente l'autista di un autocarro impegnato in un cantiere.
L'incidente è avvenuto sulla via Pisana dove un palo dell'illuminazione pubblica è stato divelto da un autocarro impegnato nei lavori nel parcheggio di un supermercato. Il conducente uscendo in retromarcia ha urtato il palo all'intersezione con piazza Pier Vettori.
A seguito dell’impatto il palo è rimasto danneggiato in modo grave tanto che gli agenti intervenuti sul posto hanno allertato Firenze Smart che ha inviato una squadra di pronto intervento. I tecnici hanno prima messo in sicurezza il dispositivo danneggiato smontando il corpo illuminante e poi hanno sostituito il palo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI