Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 11:29

In palestra col riscaldamento tutto nuovo

la centrale termica

L'impianto nella scuola Ghiberti guarda al futuro e permette di ottimizzare i consumi e garantisce una migliore distribuzione dell’aria calda



FIRENZE — In palestra col riscaldamento tutto nuovo: è entrato in funzione in questi giorni l'impianto termico della palestra nella scuola Ghiberti a Legnaia dopo un investimento di 65mila euro per realizzare il progetto della direzione servizi tecnici del Comune di Firenze. Il sistema guarda al futuro e permette con tecnologie all'avanguardia di ottimizzare i consumi garantendo una migliore distribuzione dell’aria calda. 

L'esperienza convince, tanto che Palazzo Vecchio si dichiara pronto a estenderla agli altri impianti di palestre in odor di ristrutturazione: "L'intervento - ha spiegato l'assessore allo sport Cosimo Guccione dopo un sopralluogo – era necessario per garantire le condizioni minime di comfort per le attività sportive e didattiche”. 

L'opera ha implicato la sostituzione della vecchia canalizzazione con una microforata che migliora la manutenzione di igienizzazione prevista dal protocollo anti Covid-19. I fori, sia come posizione, come numero che come diametro, sono calcolati con appositi software per garantire la massima diffusione del flusso di aria senza concentrare in correnti o getti che potrebbero essere fastidiosi e disperdere il calore. 

L' unità di trattamento dell'aria è dotata di filtro elettrostatico in grado di abbattere in modo significativo le particelle pm10 che ha un consumo paragonabile ad una comune lampadina. La nuova centrale termica, infine, è stata sistemata in un box da esterno in lamiera ad alto rendimento. Adesso manca solo la ripresa delle attività: "Quando i nostri giovani potranno tornare - ha sottolineato Guccione - saranno ospitati in strutture più accoglienti e funzionali”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità