Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 06:30

La palestra si rinnova e guarda al green

Lavori per 120mila euro all'impianto in Oltrarno. Si interviene sulla copertura, sugli infissi e sull'impianto di riscaldamento



FIRENZE — La palestra San Niccolò  di Oltrarno sarà rinnovata all'insegna del risparmio energetico. La giunta comunale ha approvato la delibera dell'assessore allo sport Cosimo Guccione che contiene il piano di ristrutturazione della palestra per un investimento di 120mila euro. Lo annuncia una nota di Palazzo Vecchio.

Il progetto prevede il rifacimento della copertura, la sostituzione dei vecchi infissi e l'aggiornamento dell'impianto di riscaldamento.

“Un intervento importante – ha sottolineato l'assessore Guccione – nonostante le grandi difficoltà di questo periodo l'amministrazione prosegue il piano di rinnovamento e valorizzazione degli impianti sportivi comunali. Quella di San Niccolò è una palestra importante per tutto il centro storico e in particolare per l'Otrarno, una struttura punto di riferimento che unisce all'impegno per lo sport anche quello per il sociale”. 

"Questa, come tutte le altre palestre, sta affrontando un grave momento di difficoltà dovuto ai mesi di inattività che pesano ancora di più su una struttura come la nostra - ha dichiarato Sara Nocentini presidente del Comitato San Niccolò - nella speranza che si possa aprire al più presto e tornare a svolgere il nostro ruolo all'interno del quartiere, accogliamo con grande soddisfazione l'impegno e la volontà di investimento del Comune per una struttura preziosa per la vita sportiva e sociale del rione di San Niccolò e di tutto il centro storico".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità