Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 17:20

Verde digitale, Mattarella premia Palazzo Vecchio

Foto ufficio stampa Comune di Firenze

Il progetto "Green Smart City" per la gestione digitale del verde vincitore nella categoria Agenda digitale del "Premio nazionale per l'innovazione"



FIRENZE — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato il Comune di Firenze per il progetto 'Firenze Green Smart City' che, si legge nella motivazione del premio, "comprende un insieme di iniziative, realizzate con la partecipazione dei cittadini, per aumentare la consapevolezza sul verde pubblico". 

Il riconoscimento è stato conferito nell'ambito dell’undicesima edizione del Premio nazionale per l’innovazione ‘Premio dei Premi’ 2020, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per concessione del Presidente della Repubblica.

La cerimonia quest’anno si è svolta interamente online, con la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e la partecipazione della ministra per la Pubblica amministrazione Fabiana Dadone, della ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano e del presidente della Fondazione Cotec Luigi Nicolais. Da Palazzo Vecchio, hanno ricevuto il premio il sindaco Dario Nardella e l’assessore all’Ambiente, smart city e innovazione Cecilia Del Re. 

“L’Amministrazione - si legge nelle motivazioni - è stata selezionata in quanto risultata vincitrice del premio Agenda digitale 2019, nella categoria Agende digitali degli Enti Locali, con l’iniziativa 'Firenze Green Smart City' che comprende un insieme di iniziative, realizzate con la partecipazione dei cittadini, per aumentare la consapevolezza sul verde pubblico, la gestione trasparente e la valorizzazione del patrimonio arboreo del Comune”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro