
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 17:20
Verde digitale, Mattarella premia Palazzo Vecchio

Il progetto "Green Smart City" per la gestione digitale del verde vincitore nella categoria Agenda digitale del "Premio nazionale per l'innovazione"
FIRENZE — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato il Comune di Firenze per il progetto 'Firenze Green Smart City' che, si legge nella motivazione del premio, "comprende un insieme di iniziative, realizzate con la partecipazione dei cittadini, per aumentare la consapevolezza sul verde pubblico".
Il riconoscimento è stato conferito nell'ambito dell’undicesima edizione del Premio nazionale per l’innovazione ‘Premio dei Premi’ 2020, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per concessione del Presidente della Repubblica.
La cerimonia quest’anno si è svolta interamente online, con la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e la partecipazione della ministra per la Pubblica amministrazione Fabiana Dadone, della ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano e del presidente della Fondazione Cotec Luigi Nicolais. Da Palazzo Vecchio, hanno ricevuto il premio il sindaco Dario Nardella e l’assessore all’Ambiente, smart city e innovazione Cecilia Del Re.
“L’Amministrazione - si legge nelle motivazioni - è stata selezionata in quanto risultata vincitrice del premio Agenda digitale 2019, nella categoria Agende digitali degli Enti Locali, con l’iniziativa 'Firenze Green Smart City' che comprende un insieme di iniziative, realizzate con la partecipazione dei cittadini, per aumentare la consapevolezza sul verde pubblico, la gestione trasparente e la valorizzazione del patrimonio arboreo del Comune”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI