Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 13:12

Ecco la nuova piazza dell'Isolotto, giochi e verde

Completati i lavori di tutta l’area pedonale e la piazza dell'Isolotto ha la sua nuova area giochi con più verde: sei alberi di cipresso in più



FIRENZE — Rinnovata la piazza dell’Isolotto con la sua nuova area giochi con spazi dedicati alle diverse fasce d’età e con nuovo verde a disposizione dei cittadini del quartiere, sei alberi di cipresso e nuovo arredo urbano.

Sono state disposte lunghe panchine di fronte al sagrato della chiesa, l'area che è stata destinata agli eventi, poi tavolini e sedie in pietra per adulti e ragazzi. Il completamento di tutta l’area pedonale della piazza arriva dopo il recente trasferimento del mercato sotto la nuova pensilina.Attivata anche tutta la nuova illuminazione pubblica architettonica. 

Adesso prendono il via i lavori dell’ultimo lotto che riguarderà il rifacimento della pavimentazione di via delle Magnolie, la strada dal lungarno verso la chiesa. A chiusura dell’intervento sarà infine realizzato un murales per ricordare i sindaci che hanno progettato l'Isolotto: Mario Fabiani e Giorgio La Pira.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità