
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 08:06
Firenze in bici, un video accarezza la città vuota

Stefano Bizzarri, architetto fiorentino, riprende dalla sua bicicletta le immagini della città durante l'emergenza sanitaria per l'epidemia Covid 19
FIRENZE — Un giro della città in bicicletta durante il cosiddetto lockdown, si trasforma attraverso l'occhio di una videocamera ad alta definizione in un filmato emozionale che ritrae i monumenti nel vuoto dei visitatori. A realizzare il video che ha affascinato i social ad iniziare da YouTube e spostandosi poi su Facebook è stato l'architetto Stefano Bizzarri, appassionato di bicicletta e di fotografia.
Appassionato di architettura ed archeologia, laureato all'Università di Firenze, Bizzarri ha lavorato come lighting designer prima di fondare il gruppo 'DZAA Architetti' attivo in Italia, Albania e Cina. Con l'Università di Pisa ha partecipato a campagne di scavo sia come architetto che come supervisore responsabile dei lavori di restauro archeologico.
"Sono sempre stato attratto dall'applicazione delle nuove tecnologie nell'ambiente di lavoro - racconta di sé Bizzarri - e ho avuto la fortuna di poter coniugare la professione di architetto con la passione per la fotografia e il videomaking".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|