Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 18:00

La bellezza di Firenze nel valzer di Report

Riprese inedite e spettacolari di una città deserta per effetto del Covid, la redazione di Rai Tre ha dedicato un valzer alla culla del Rinascimento



FIRENZE — Firenze nuda e vuota di sguardi curiosi si lascia osservare da prospettive inedite mostrando tutta la sua secolare bellezza, in sottofondo un valzer che solletica le corde emozionali ed invita a lasciarsi trasportare. Il video dedicato dalla trasmissione Report alla città di Firenze è un piccolo gioiello di immagini e musica. 

La musica scelta dalla redazione di Report per accompagnare le immagini di Firenze è il Walz No.2 di Wiktor Knuschewitzki nell'arrangiamento di Andrè Rieu. Un brano del 1938 reso celebre dalla colonna sonora del film di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut

La redazione del programma condotto da Sigfrido Ranucci nella puntata del 27 Aprile, andata in replica Sabato 2 Maggio, ha affrontato alcune tematiche legate all'emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di Covid 19 come la narrazione distorta della cronaca veicolata attraverso i social network e la lotta alla disinformazione, il business delle mascherine e le ipotesi di complotto. 

Il programma ha dedicato alcune sequenze scenografiche ed altrettante sonorità anche a Milano e Roma tra le grandi città italiane svuotate dall'effetto Coronavirus che sono entrate nella fase due dell'emergenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"Report" Rai 3 - estratto dalla puntata del 27/04/2020
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno