Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 12:05

Emorragia di turisti stranieri piaga per Firenze

Il capoluogo toscano tra le mete italiane che, secondo il Centro Studi del Touring Club, soffriranno di più la crisi causata dal Covid-19



FIRENZE — Se, come più studi ritengono, sarà il turismo interno il primo a riprendere in caso di una sospirata Fase 2 a medio termine, le località italiane che a cose normali contano sulla presenza prevalente degli stranieri saranno destinate a fare i conti con perdite di peso. 

Secondo il Centro Studi del Touring Club Italiano che ha preso in considerazione appunto i flussi turistici sia domestici che internazionali, a fare i conti con questo scenario nei prossimi mesi ci sarà anche Firenze. Per citare qualche dato, a risentire di più dell'assenza di stranieri sarà la Provincia Autonoma di Bolzano che per quasi il 70 per cento, spiega il CTI dipende dall'estero. Poi ci sono il Veneto, con Venezia in primis, Lazio, Lombardia, Friuli e la Toscana dove le città d'arte, Firenze per prima, sono calamite per il turismo estero. Di recente, poi, ad attrarre sempre di più i turisti da fuori confine sono stati i borghi e le zone rurali intorno al capoluogo toscano ma anche, in misura crescente, sul resto del territorio regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere 5 uomini, identificati dopo indagini tradizionali e tecniche. La base in un'abitazione nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità