
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 17:59
In 21mila contro il ricorso di Mc Donald's

Pioggia di firme sulla petizione che chiede di fermare la richiesta di risarcimento della multinazionale dopo il no al ristorante in piazza del Duomo
FIRENZE — Si chiama "Difendere Firenze dall'arco giallo di Mc Donald's" la petizione rivolta al premier Matteo Renzi, al presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker e a Jean Pierre Petit, vicepresidente esecutivo di McDonald''s Europe. L'obiettivo è che sia bloccata la richiesta di risarcimento da 17,8 milioni di euro che la multinazionale americana degli hamburger ha presentato al Comune di Firenze.
Il colosso dei fast food ha presentato ricorso al Tar contro il regolamento varato da Palazzo Vecchio per proteggere il centro dal proliferare di paninoteche, asia market, kebab ed altri esercizi ritenuti lesivi del tessuto storico dell''area, è stata lanciata sulla piattaforma Change.org.
"Il Mc Donald's né lì né in altre piazze" ha detto il sindaco Dario Nardella a fine primavera. Poi, in estate, è arrivata la decisione, anch'essa negativa, della commissione ad hoc creata per valutare il caso. A quel punto è scattata la contromossa del ricorso al Tar di Mc Donald's.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI