Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 17:59

In 21mila contro il ricorso di Mc Donald's

Pioggia di firme sulla petizione che chiede di fermare la richiesta di risarcimento della multinazionale dopo il no al ristorante in piazza del Duomo



FIRENZE — Si chiama "Difendere Firenze dall'arco giallo di Mc Donald's" la petizione rivolta al premier Matteo Renzi, al presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker e a Jean Pierre Petit, vicepresidente esecutivo di McDonald''s Europe. L'obiettivo è che sia bloccata la richiesta di risarcimento da 17,8 milioni di euro che la multinazionale americana degli hamburger ha presentato al Comune di Firenze. 

Il colosso dei fast food ha presentato ricorso al Tar contro il regolamento varato da Palazzo Vecchio per proteggere il centro dal proliferare di paninoteche, asia market, kebab ed altri esercizi ritenuti lesivi del tessuto storico dell''area, è stata lanciata sulla piattaforma Change.org.  

"Il Mc Donald's né lì né in altre piazze" ha detto il sindaco Dario Nardella a fine primavera. Poi, in estate, è arrivata la decisione, anch'essa negativa, della commissione ad hoc creata per valutare il caso. A quel punto è scattata la contromossa del ricorso al Tar di Mc Donald's. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro fino a notte fonda per domare l'incendio. Una persona assistita dal personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS