Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 18:29

Niente Mc Donald's all'ombra del Cupolone

La commissione tecnica prevista dal regolamento comunale ha deciso di non concedere alcuna deroga alla catena americana di fast food



FIRENZE — Tempo fa i responsabili di Mc Donald's avevano chiesto l'autorizzazione ad aprire un punto vendita in piazza del Duomo, nei locali adesso occupati da Universo sport. Ma contemporaneamente avevano chiesto anche una deroga al nuovo regolamento comunale per l'apertura di ristoranti e alimentari nel centro storico, molto restrittivo per quanto riguarda menù e ingredienti di base.

La commissione tecnica nominata da Palazzo Vecchio, dopo un lungo esame della pratica, ha deciso di non concedere deroghe e quindi il nuovo fast food non aprirà.

Nelle scorse settimane anche il sindaco Dario Nardella si era dichiarato contrario all'apertura rimettendo però ogni decisione alla commissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno