
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 13:48
Luce accesa nella via che non ne aveva

In quella strada di Coverciano l'illuminazione pubblica non era mai arrivata. Ora si è rimediato con 13 lampioni a Led appena accesi
FIRENZE — Arriva la luce in via De Robertis, la strada di Coverciano che finora non era stata raggiunta dall'illuminazione pubblica. Ora si è rimediato, e ieri sera il nuovo impianto di illuminazione è stato acceso per la prima volta: 13 lampioni a Led hanno cambiato il volto della via.
Alla prima accensione erano presenti gli assessori alla sicurezza urbana Benedetta Albanese, alla mobilità Stefano Giorgetti e alle società partecipate Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e il presidente di Silfi Spa Matteo Casanovi.
L'intervento, come sottolineato da Pierguidi, era richiesto e atteso dalla popolazione che voleva maggior sicurezza nella zona. Fino ad ora priva di illuminazione, via De Robertis è stata inserita nel piano degli interventi di manutenzione straordinaria di illuminazione pubblica. I nuovi lampioni a Led sono ad alta efficienza per garantire risparmi energetici, luce bianca e sicurezza per pedoni e veicoli.
Soddisfazione è stata espressa dai consiglieri comunali di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i loro colleghi nel consiglio di Quartiere 2 Francesco Gengaroli e Lorenzo Palandri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI