Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:FIRENZE16°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei 2021, Mancini: «Noi favoriti? Mancano solo sei partite, è ancora lunga»

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 16:22

Luci accese sulla strada degli studenti

La nuova illuminazione

Via Borghi è piccolina ma è molto usata soprattutto dai ragazzi della scuola media e dell'università che ora possono contare sulla nuova illuminazione



FIRENZE — Via Borghi è piccola, quasi quasi non si nota. Eppure è animata dai ragazzi della scuola media, dai cittadini che parcheggiano diretti al Cto o a prendere il tram sul viale Morgagni, dagli studenti dell'università lì dintorno. E allora, adesso via Borghi è anche luminosa: il suo impianto di illuminazione pubblica è stato appena acceso dopo la realizzazione da parte di Silfi giunta anche in base alle sollecitazioni arrivate dal Quartiere 5. Ieri sera il sopralluogo, con la soddisfazione del presidente del Quartiere Cristiano Balli insieme al direttore generale di Silfi Manuela Gniuli.

L'impianto risponde alle esigenze di sicurezza e comfort ambientale di tutti gli studenti, lavoratori e residenti dell’area circostante: “Questo intervento era una richiesta fatta propria dal Quartiere 5 – sottolinea il presidente Balli – per una strada che, nonostante sia piccola, ha una sua importanza visto che affianca una scuola media e la sua palestra, usata nelle ore serali dai ragazzi della zona e collega, specie dopo l'attivazione della tramvia la fermata Morgagni con via Alderotti”.

Grazie all’installazione di 6 lampioni a led, con soli 320 Watt - il consumo equivalente di 3 lampadine di casa tradizionali - è stato possibile illuminare la strada secondo i canoni già utilizzati nel corso del piano di sostituzione led della città: alta efficienza per garantire risparmi energetici, luce bianca e sicurezza per pedoni e veicoli. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità