Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 13:10

Si va a canestro dal pavimento in parquet

Il nuovo campo da gioco
Il nuovo campo da gioco
Foto di: Mirko Dormentoni / Facebook

E' stato inaugurato il nuovo campo in legno massello di faggio nella palestra Geodetica Legnaia dove sono stati installati anche due nuovi cesti



FIRENZE — Ed eccolo è lui: il nuovo parquet della palestra Geodetica Legnaia è realtà. E' stato inaugurato stamani e per il taglio del nastro si sono riuniti sul posto l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente della commissione sport Marco Burgassi e Sergio Masi, presidente dell Olimpia Basket Legnaia, oltre a Barbara Felleca consigliere comunale già presidente commissione sport Q4.

Alla palestra (dove, nei mesi scorsi, era stata sostituito il telo di copertura e montata la nuova illuminazione a led) i lavori si sono resi necessari perché il campo di gioco in linoleum era ormai usurato e non più in omologabile per le partite ufficiali. Quello nuovo è in parquet di legno massello di faggio con tanto di logo al centro 'Città di Firenze'. Sono stati installati anche due nuovi canestri. Il tutto per un investimento è di oltre 60mila euro. 

“La palestra è stata realizzato nel 1987 e ora l'Olimpia Legnaia si è dotata di un impianto ristrutturato a nuovo – sottolineato il presidente della società, Sergio Masi – questo ci permetterà di rafforzare il legame tra società e quartiere per impegnare i ragazzi in un ambiente sano”. 

“L'amministrazione prosegue nell'impegno di rendere più belli ed efficienti gli impianti comunali – ha dichiarato Guccione –. Si tratta di opere di fondamentale importanza perché permetteranno ai ragazzi del territorio di praticare sport in strutture migliori e all’avanguardia. L’augurio per tutti è che il 2021 sia l’anno dello sport, dopo le tante difficoltà vissute dal settore nel 2020”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno