Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 14:35
Il vessillo europeo per salutare Theresa May

Il sindaco Dario Nardella ha dato il benvenuto con un messaggio filoeuropeo alla premier britannica a Firenze per parlare di Brexirt
FIRENZE — Lo ha scritto in doppia lingua, sia in italiano che in inglese, il suo benvenuto Dario Nardella che su Facebook ha fatto gli onori di casa in vista della visita di Theresa May. La premier è attesa per il suo discorso a Santa Maria Novella in cui illustrerà le linee dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.
"Firenze città europea del dialogo e capitale della cultura dà il benvenuto al primo ministro britannico Theresa May che ha scelto il cuore storico dell''Europa per il suo importante discorso", si legge nel post di Nardella accompagnato dalla foto della bandiera con le stelle su sfondo blu simbolo dell'Unione Europea.
Intanto oggi in piazza Santa Maria Novella, a poca distanza dall'ex scuola marescialli dove May terrà il discorso, è scattata la manifestazione di protesta dei 'pro remain', i britannici che vivono in Italia contrari alla Brexit.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI