comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 18:40

Cecchini sui tetti per l'arrivo di Theresa May

Misure di sicurezza alle stelle per l'arrivo della premier britannica che terrà un discorso sulla Brexit. Prevista una manifestazione di protesta



FIRENZE — Per qualche ora sarà Firenze il centro del dibattito sulla Brexit, cioè sull'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea su cui la maggioranza dei britannici nel giugno del 2016 si è espresso a favore. La premier britannica Theresa May sarà nel capoluogo toscano per una visita lampo durante la quale terrà un discorso nell'aula magna dell'ex scuola allievi marescialli davanti alla stazione di Santa Maria Novella. Il discorso è previsto per le 15.

Negli stessi istanti è prevista una manifestazione di protesta di una cinquantina di britannici che vivono in Italia contrari alla Brexit, i cosiddetti 'pro remain'. L'iniziativa è stata comunicata alla questura e, almeno stando alle previsioni, non dovrebbe causare gravi disagi. 

Intanto l'allerta sulla sicurezza è massima. Nel corso della giornata saranno impiegati tiratori scelti e cani anti esplosivo. Centro storico blindato, in particolare l'area di Santa Maria Novella. Qui, nello specifico, i tiratori saranno appostati sui tetti. Già nei giorni scorsi sono state effettuate bonifiche dell'edificio che ospiterà Theresa May. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro