Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 10:20

Il vescovo di Aleppo racconta la guerra in Siria

Monsignor Antoine Audo atteso a Firenze per un incontro dedicato ai bambini coinvolti nel conflitto siriano che infuria dal 2011



FIRENZE — Il vescovo di Aleppo monsignor Antoine Audo sarà a Firenze per descrivere la situazione che sta vivendo la città e l'intera Siria, devastata dalla guerra iniziata ormai cinque anni fa. L'appuntamento è sabato alle 18 nell’aula magna del Seminario Arcivescovile, in Lungarno Soderini a Firenze. 

L’evento è organizzato dal Progetto Agata Smeralda, dal Centro Missionario Diocesano e dal Centro Diocesano Migrantes di Firenze ed è pensato anche come omaggio al sindaco La Pira e al suo impegno per la pace nel mondo.

“Questa – commenta Mauro Barsi, presidente di Agata Smeralda - sarà una buona occasione per far sentire a lui, all’intera comunità cristiana ed al popolo di Aleppo, la nostra affettuosa solidarietà. Proprio perché il prelato aveva manifestato la sua grande solitudine e quella del suo popolo da parte del mondo. Papa Francesco, invece, non si è mai dimenticato della loro tragedia. Siete tutti invitati a partecipare – prosegue Barsi – e ad unirvi in questa battaglia: mi rivolgo ancora una volta alla grande famiglia di Agata Smeralda grazie alla cui generosità, in comunione con l’Arcivescovo di Firenze, abbiamo già potuto inviare a Mons. Audo la somma di 61mila euro che è stata destinata soprattutto all’acquisto di generi alimentari e medicinali”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo ormai senza vita rinvenuto la notte scorsa nei pressi degli orti sociali è di un uomo che era privo di documenti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità