Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE12°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 04 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
India, jet militare precipita e si schianta a terra
India, jet militare precipita e si schianta a terra

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 10:20

Il vescovo di Aleppo racconta la guerra in Siria

Monsignor Antoine Audo atteso a Firenze per un incontro dedicato ai bambini coinvolti nel conflitto siriano che infuria dal 2011



FIRENZE — Il vescovo di Aleppo monsignor Antoine Audo sarà a Firenze per descrivere la situazione che sta vivendo la città e l'intera Siria, devastata dalla guerra iniziata ormai cinque anni fa. L'appuntamento è sabato alle 18 nell’aula magna del Seminario Arcivescovile, in Lungarno Soderini a Firenze. 

L’evento è organizzato dal Progetto Agata Smeralda, dal Centro Missionario Diocesano e dal Centro Diocesano Migrantes di Firenze ed è pensato anche come omaggio al sindaco La Pira e al suo impegno per la pace nel mondo.

“Questa – commenta Mauro Barsi, presidente di Agata Smeralda - sarà una buona occasione per far sentire a lui, all’intera comunità cristiana ed al popolo di Aleppo, la nostra affettuosa solidarietà. Proprio perché il prelato aveva manifestato la sua grande solitudine e quella del suo popolo da parte del mondo. Papa Francesco, invece, non si è mai dimenticato della loro tragedia. Siete tutti invitati a partecipare – prosegue Barsi – e ad unirvi in questa battaglia: mi rivolgo ancora una volta alla grande famiglia di Agata Smeralda grazie alla cui generosità, in comunione con l’Arcivescovo di Firenze, abbiamo già potuto inviare a Mons. Audo la somma di 61mila euro che è stata destinata soprattutto all’acquisto di generi alimentari e medicinali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno