Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Tornado rade al suolo una città negli Usa: le immagini di ciò che resta riprese da un drone

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 10:20

Il vescovo di Aleppo racconta la guerra in Siria

Monsignor Antoine Audo atteso a Firenze per un incontro dedicato ai bambini coinvolti nel conflitto siriano che infuria dal 2011



FIRENZE — Il vescovo di Aleppo monsignor Antoine Audo sarà a Firenze per descrivere la situazione che sta vivendo la città e l'intera Siria, devastata dalla guerra iniziata ormai cinque anni fa. L'appuntamento è sabato alle 18 nell’aula magna del Seminario Arcivescovile, in Lungarno Soderini a Firenze. 

L’evento è organizzato dal Progetto Agata Smeralda, dal Centro Missionario Diocesano e dal Centro Diocesano Migrantes di Firenze ed è pensato anche come omaggio al sindaco La Pira e al suo impegno per la pace nel mondo.

“Questa – commenta Mauro Barsi, presidente di Agata Smeralda - sarà una buona occasione per far sentire a lui, all’intera comunità cristiana ed al popolo di Aleppo, la nostra affettuosa solidarietà. Proprio perché il prelato aveva manifestato la sua grande solitudine e quella del suo popolo da parte del mondo. Papa Francesco, invece, non si è mai dimenticato della loro tragedia. Siete tutti invitati a partecipare – prosegue Barsi – e ad unirvi in questa battaglia: mi rivolgo ancora una volta alla grande famiglia di Agata Smeralda grazie alla cui generosità, in comunione con l’Arcivescovo di Firenze, abbiamo già potuto inviare a Mons. Audo la somma di 61mila euro che è stata destinata soprattutto all’acquisto di generi alimentari e medicinali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sale la preoccupazione dei residenti in vista della bella stagione e della Movida nella quale aumentano i reati registrati nelle ore notturne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità