Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

STOP DEGRADO domenica 11 aprile 2021 ore 18:40

Il senso del vespasiano al tempo del Covid

Un cittadino ha inviato a QUInewsFirenze una segnalazione su un bagno pubblico chiedendo informazioni sulla sua sanificazione in tempo di Covid



FIRENZE — "Ha senso tenere aperto un vespasiano al tempo del Covid?" è quanto chiede un cittadino che ha inviato a QUInewsFirenze la sua segnalazione riguardo al servizio igienico presente sulla via Bolognese, a pochi passi dal cimitero più grande di Firenze.

I vespasiani, o gabinetti pubblici, un tempo presenti sui viali di Firenze, sono lentamente spariti ma l'anno della pandemia non li ha visti rimpiangere. Eppure qualcuno li avrebbe graditi, specialmente sulle piazze della movida. Tema che rischia di tornare presto di attualità.

Il cittadino racconta di essere rimasto perplesso circa l'uso di un servizio che "seppure di utilità pubblica" ha trovato poco affidabile in questo periodo. "Non nego di essere rimasto sorpreso di trovarlo aperto ed in più occasioni - racconta - pur dovendone usufruire in attesa dell'autobus, mi son chiesto se fosse il caso".

Il cittadino rivolge una domanda che giriamo all'amministrazione fiorentina "E' stato organizzato un servizio di sanificazione? Posso usarlo tranquillamente?". 

Occorre dire che in centro storico, nella zona di Santo Spirito soprattutto, martoriata dall'uso improprio delle cantonate, più volte i cittadini hanno chiesto la presenza di servizi igienici ad uso gratuito. Non ne disdegnerebbero insomma il ritorno. 

Con una pandemia che ha chiuso le scuole e le attività e limitato i trasporti per ridurre le occasioni di contagio anche il tema della sanificazione dei servizi igienici aperti al pubblico ha avuto un ruolo fondamentale.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità