Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 18:50

Il nuovo anno degli allievi marescialli

Inaugurato nel Salone dei Cinquecento l'anno accademico della scuola marescialli e brigadieri. Presente il maresciallo Giuseppe Giangrande



FIRENZE — A presiedere la cerimonia in Palazzo Vecchio è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha ricordato il "grande contributo" dell'Arma alla "nostra comunità", il "servizio indispensabile" che svolge, sottolineando anche come i cittadini si sentano "rassicurati" dalla divisa. "Non dobbiamo nascondere le difficoltà per episodi spiacevoli" avvenuti, ha detto il sindaco ricordando in ogni caso comel'Arma sia "straordinaria" e che ha sempre dimostrato di "stare dalla parte giusta del nostro Paese". 

Nel corso della cerimonia il maresciallo Giuseppe Giangrande, gravemente ferito nell'attentato del 2013 davanti a Palazzo Chigi, ha premiato un'allieva che si è laureata con lode.

Dall'anno scorso la Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri si trova nella nuova sede a Castello ed è frequentata da 1.500 allievi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità