Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giulio Regeni, tutto il male del mondo
Giulio Regeni, tutto il male del mondo

Attualità Mercoledì 06 Dicembre 2017 ore 18:50

Il nuovo anno degli allievi marescialli

Inaugurato nel Salone dei Cinquecento l'anno accademico della scuola marescialli e brigadieri. Presente il maresciallo Giuseppe Giangrande



FIRENZE — A presiedere la cerimonia in Palazzo Vecchio è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha ricordato il "grande contributo" dell'Arma alla "nostra comunità", il "servizio indispensabile" che svolge, sottolineando anche come i cittadini si sentano "rassicurati" dalla divisa. "Non dobbiamo nascondere le difficoltà per episodi spiacevoli" avvenuti, ha detto il sindaco ricordando in ogni caso comel'Arma sia "straordinaria" e che ha sempre dimostrato di "stare dalla parte giusta del nostro Paese". 

Nel corso della cerimonia il maresciallo Giuseppe Giangrande, gravemente ferito nell'attentato del 2013 davanti a Palazzo Chigi, ha premiato un'allieva che si è laureata con lode.

Dall'anno scorso la Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri si trova nella nuova sede a Castello ed è frequentata da 1.500 allievi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una collaborazione con il teatro Metastasio di Prato e un premio per la ricerca teatrale tra le principali novità annunciate dal direttore artistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità