Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 09 luglio 2016 ore 15:27

Il nastro biadesivo per rubare le offerte

Il custode della basilica di Santo Spirito si è accorto che una donna stava prendendo i soldi da una cassetta dell'elemosina e ha chiesto aiuto



FIRENZE — Il trucco è quello del metro con all'estremità un pezzo di nastro biadesivo che si attacca ai soldi nella cassetta delle offerte. Con questo giochino la donna e i suoi due complici smascherati in Santo Spirito erano riusciti a portare via 80 euro

Ad accorgersi che i tre stavano ronzando con troppa insistenza attorno a uno dei punti in cui è possibile lasciare le offerte, è stato il custode. Quando si è avvicinato, i due uomini si sono parati davanti alla ladra in azione cercando di non farla notare ma ormai erano stati smascherati tutti e tre. 

Il custode ha chiamato subito i carabinieri della stazione di Palazzo Pitti che in poco tempo hanno rintracciato due dei tre malviventi all'altezza del ponte alla Carraia. Determinante la descrizione fornita dall'uomo ai militari. 

I due fermati sono un 40enne e una 42enne  polacchi e già noti alle forze dell'ordine. Per entrambi è scattato l'arresto in flagranza di reati per furto aggravato in concorso. I carabinieri hanno sequestrato loro il kit che usavano per le loro scorribande: una fascetta metallica, il nastro biadesivo e una torcia elettrica. 

Dalla ricostruzione è emerso che il trio di ladri era già riuscito a mettere le mani sulle offerte custodite nella cassetta dietro l'altare e nella sacrestia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno