Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 16:01
Il ladro dà appuntamento ai carabinieri

Un uomo ha rubato un cellulare e poi ha preteso una somma di denaro dal proprietario. Al momento dell'incasso ha avuto però una sorpresa inaspettata
FIRENZE — A presentare denuncia per il telefono scomparso sono arrivati in due, un uomo e una donna. Ai carabinieri del comando di Borgo Ognissanti l'uomo ha detto di aver perso il cellulare sul treno proveniente da Arezzo con il quale era da poco arrivato a Firenze.
La donna, nel frattempo, ha detto di aver provato due volte a chiamare il numero e di aver sentito rispondere senza che però nessuno dicesse alcunché. Proprio mentre la coppia si trovava al comando, la signora ha ricevuto due chiamate. Dopo aver messo il telefono in viva voce, tutti hanno potuto sentire all'altro capo la voce di una persona che diceva di aver comprato il telefono per 50 euro.
A quel punto è scattata la richiesta: l'uomo ha detto di volere 150 euro. La donna ha accettato e ha fissato un appuntamento in via Alamanni. Una volta lì, i carabinieri hanno aspettato lo scambio e poi sono usciti allo scoperto.
Per il ladro estortore, un marocchino di 50 anni, è scattato l'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI