QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 febbraio 2020

Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 16:01

Il ladro dà appuntamento ai carabinieri

Un uomo ha rubato un cellulare e poi ha preteso una somma di denaro dal proprietario. Al momento dell'incasso ha avuto però una sorpresa inaspettata



FIRENZE — A presentare denuncia per il telefono scomparso sono arrivati in due, un uomo e una donna. Ai carabinieri del comando di Borgo Ognissanti l'uomo ha detto di aver perso il cellulare sul treno proveniente da Arezzo con il quale era da poco arrivato a Firenze. 

La donna, nel frattempo, ha detto di aver provato due volte a chiamare il numero e di aver sentito rispondere senza che però nessuno dicesse alcunché. Proprio mentre la coppia si trovava al comando, la signora ha ricevuto due chiamate. Dopo aver messo il telefono in viva voce, tutti hanno potuto sentire all'altro capo la voce di una persona che diceva di aver comprato il telefono per 50 euro. 

A quel punto è scattata la richiesta: l'uomo ha detto di volere 150 euro. La donna ha accettato e ha fissato un appuntamento in via Alamanni. Una volta lì, i carabinieri hanno aspettato lo scambio e poi sono usciti allo scoperto. 

Per il ladro estortore, un marocchino di 50 anni, è scattato l'arresto.



Tag

Conte ai contagiati: ' Vi abbraccio, Italia vi è vicina e non vi abbandona'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca