Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 11:27

Il Gruppo Facebook pulisce il Parco delle Cascine

Casa Panacea, questo il nome del gruppo di cittadini che si danno appuntamento con guanti e sacchetti per pulire i vialetti del parco cittadino



FIRENZE — Il Gruppo Facebook Casa Panacea ad aprile compirà un anno, nata come associazione virtuale con l'obiettivo di effettuare una pulizia collettiva del Parco delle Cascine è diventata una comunità reale.

Appuntamento domenica 9 febbraio alle 10 e 30 al Piazzale delle Cascine, presso la Scuola di Agraria per l'evento che non prevede costi di partecipazione.

"E' un evento entusiasmante - hanno spiegato gli organizzatori - ormai la gente ci conosce, è nato un bel rapporto e ci gratificano con la loro riconoscenza. Combattere il degrado è terapeutico, come dice il nostro amico psicologo Igino Canestri, “pulire fuori equivale a fare pulizia dentro”. Chi di voi vorrà partecipare verrà accolto a braccia aperte, oltretutto vi anticipiamo che da domenica 9 febbraio inizieremo a preparare l'evento di aprile quando la nostra iniziativa, di adottare il Parco delle Cascine, compirà un anno e faremo una bella festa per incontrare i fiorentini. Partecipate, l'unione fa la forza. Se verrete, anche solo per fare una passeggiata, ci incontreremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini avviate in Toscana hanno portato a localizzare utenti di scambi di materiali pornografici con minori protagonisti. Quattro in arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca