Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 11:27
Il Gruppo Facebook pulisce il Parco delle Cascine

Casa Panacea, questo il nome del gruppo di cittadini che si danno appuntamento con guanti e sacchetti per pulire i vialetti del parco cittadino
FIRENZE — Il Gruppo Facebook Casa Panacea ad aprile compirà un anno, nata come associazione virtuale con l'obiettivo di effettuare una pulizia collettiva del Parco delle Cascine è diventata una comunità reale.
Appuntamento domenica 9 febbraio alle 10 e 30 al Piazzale delle Cascine, presso la Scuola di Agraria per l'evento che non prevede costi di partecipazione.
"E' un evento entusiasmante - hanno spiegato gli organizzatori - ormai la gente ci conosce, è nato un bel rapporto e ci gratificano con la loro riconoscenza. Combattere il degrado è terapeutico, come dice il nostro amico psicologo Igino Canestri, “pulire fuori equivale a fare pulizia dentro”. Chi di voi vorrà partecipare verrà accolto a braccia aperte, oltretutto vi anticipiamo che da domenica 9 febbraio inizieremo a preparare l'evento di aprile quando la nostra iniziativa, di adottare il Parco delle Cascine, compirà un anno e faremo una bella festa per incontrare i fiorentini. Partecipate, l'unione fa la forza. Se verrete, anche solo per fare una passeggiata, ci incontreremo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI