Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2016 ore 14:03

Il falso avvocato suona sempre due volte

Doppio caso di truffa di cui hanno fatto le spese due anziani fiorentini. Le donne sono state convinte a consegnare in tutto 10mila euro



FIRENZE — Le vittime del nuovo caso sono un uomo di 83 anni e una donna di 70 anni. La tecnica con cui sono state raggirate è sempre la stessa: una telefonata per annunciare l'arrivo di un presunto legale a cui consegnare la somma necessaria al rilascio del nipote arrestato. 

Nel primo caso il falso avvocato si è presentato in via Viani a casa dell'83enne e si è fatto consegnare il denaro richiesto. Nel secondo, invece, il sedicente legale è arrivato nella sua abitazione di viale Guidoni. 

In base alla descrizione delle vittime, i colpi potrebbero essere stati messi a segno dalla stessa persona, un uomo di età compresa tra i 50 e i 60 anni, ben vestito, di statura media. Su entrambi i casi indaga la polizia. 

Nelle stesse ore, in zona Legnaia, una donna di 88 anni è stata derubata di 400 euro in contanti da un uomo entrato in casa spacciandosi per un addetto Eni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno