comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Cronaca giovedì 22 settembre 2016 ore 18:20

L'avvocato è falso ma i gioielli sono veri

Un altro caso di truffa a un'anziana di 89 anni commesso con il trucco della cauzione da pagare sull'unghia. La donna è stata derubata di 4.500 euro



FIRENZE — Ci risiamo. Il campanello è suonato un'altra volta e dietro la porta c'era il falso avvocato di turno, che stavolta si è avvalso della complicità di un uomo che si è spacciato per carabiniere, giusto per dare un tocco di credibilità in più all'insieme. 

A fare le spese dell'incursione è stata un'anziana di 89 anni, raggiunta nel suo condominio in via Camporeggi. Alla donna i due hanno detto di essere lì per conto del figlio arrestato per un incidente stradale e di avere bisogno di 4.500 euro per pagare la cauzione necessaria al suo rilascio. 

Come al solito, la visita è stata preceduta dalla telefonata di rito del falso carabiniere che ha annunciato l'arrivo del sedicente legale per ritirare il denaro. Il complice si è presentato puntuale all'appuntamento e la donna, non avendo con sé la somma, ha pagato consegnando nelle mani del truffatore gioielli, collane d'oro, brillanti e un solitario. 

Ora la polizia sta indagando per rintracciare l'uomo che, dalla ricostruzione, è basso, di corporatura robusta e porta i capelli corti. L'ultimo caso in ordine di tempo, di cui è rimasta vittima una donna di 78 anni, risale solo al 20 settembre scorso. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità