Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 22 settembre 2016 ore 18:20

L'avvocato è falso ma i gioielli sono veri

Un altro caso di truffa a un'anziana di 89 anni commesso con il trucco della cauzione da pagare sull'unghia. La donna è stata derubata di 4.500 euro



FIRENZE — Ci risiamo. Il campanello è suonato un'altra volta e dietro la porta c'era il falso avvocato di turno, che stavolta si è avvalso della complicità di un uomo che si è spacciato per carabiniere, giusto per dare un tocco di credibilità in più all'insieme. 

A fare le spese dell'incursione è stata un'anziana di 89 anni, raggiunta nel suo condominio in via Camporeggi. Alla donna i due hanno detto di essere lì per conto del figlio arrestato per un incidente stradale e di avere bisogno di 4.500 euro per pagare la cauzione necessaria al suo rilascio. 

Come al solito, la visita è stata preceduta dalla telefonata di rito del falso carabiniere che ha annunciato l'arrivo del sedicente legale per ritirare il denaro. Il complice si è presentato puntuale all'appuntamento e la donna, non avendo con sé la somma, ha pagato consegnando nelle mani del truffatore gioielli, collane d'oro, brillanti e un solitario. 

Ora la polizia sta indagando per rintracciare l'uomo che, dalla ricostruzione, è basso, di corporatura robusta e porta i capelli corti. L'ultimo caso in ordine di tempo, di cui è rimasta vittima una donna di 78 anni, risale solo al 20 settembre scorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità