Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 11:48
Il cuore antico della Novoli di oggi
Le opere di oltre cento artisti in esposizione allo spazio Iclab per una grande collettiva di arte sacra in occasione delle feste di Natale
FIRENZE — Novoli vuol dire per tutti, o quasi, contemporaneità. Ma il quartiere ha un'anima antica che si ritrova, per esempio, nella chiesa di Santa Maria, citata in un atto del 1162, una delle chiese più antiche di Firenze, ancora oggi ricca di opere di artisti del calibro del Giambologna.
Ora, in occasione del Natale, Novoli riscopre proprio la bellezza dell'arte sacra con la collettiva che sarà inaugurata oggi pomeriggio alle 17 nello Spazio Iclab, in viale Guidoni 103. La mostra è promossa dall’associazione Toscana Cultura e dalla Fondazione Romualdo Del Bianco.
Nello specifico, sono cento gli artisti che parteciperanno all’esposizione, curata da Lucia Raveggi e che sarà aperta dalle 16 alle 19 dei giorni 17, 18, 23, 30 dicembre e 6, 7, 8 gennaio con ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI