Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 18:40

Il centro Zeffirelli apre le danze

Al via le attività culturali del Centro internazionale per le arti dello spettacolo. Si inizia con un evento sulla storia del complesso di San Firenze



FIRENZE — Primo appuntamento del Centro Zeffirelli il 14 novembre all'Oratorio di San Filippo Neri, con la direzione artistica di Francesco Ermini Polacci: si comincia con la conferenza di Francesco Gurrieri sulla storia artistica e architettonica del complesso di San Firenze. Poi sarà la volta del ciclo di conferenze sulla vita e l'opera in musica di Franco Zeffirelli, a cura del critico musicale Luciano Alberti. 

Poi toccherà a una serie di interventi mirati a illustrare le incursioni di Zeffirelli nel mondo di Shakespeare, sia nel cinema che nel teatro, tenuti da Masolino d'Amico, che a lungo ha collaborato con Zeffirelli con sceneggiature e adattamenti di soggetti. Accanto al ciclo di conferenze si svolgeranno "I Concerti di San Firenze" per dare spazio ai giovani talenti musicali. Il progetto è di un vero e proprio network di collaborazioni con conservatori, scuole di musica, accademie e istituzioni che dal territorio cittadino e nazionale. 

Il centro è stato inaugurato lo scorso luglio con un red carpet che vide arrivare nomi celebro come Andrea Bocelli e Massimo Ranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca