Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 17:40

Nardella "Il cenacolo vinciano? È in Toscana"

Gaffe del sindaco Dario Nardella intervistato da Pierluigi Panza per un servizio andato in onda nella trasmissione Tagadà de La 7



ROMA — Nel servizio il giornalista ha chiesto a numerosi politici se sapevano dove si trovano tre siti italiani patrimonio dell'Unesco: la chiesa di Santa Maria delle Grazie (a Milano), Villa d'Este (a Tivoli) e Castel del Monte (ad Andria).

Fra questi c'è anche il sindaco di Firenze  Dario Nardella che alla domanda di dove si trovi Santa Maria alle Grazie ha risposto: "Di sicuro non ê a Firenze". Pierluigi Zanda allora ha insistito: indicazione "Via, il cenacolo di Leonardo... ". E Nardella "E" in Toscana...". 

Sono stati comunque molti i politici che hanno dato la stessa risposta del sindaco mentre un altro toscano, il senatore Andrea Marcucci, messo di fronte alla foto di Castel del Monte con la domanda "Chi abitava qui?" prima ha risposto "l'imperatore"; poi,  alla richiesta di fare un nome ha risposto "Carlo...". "No, Federico" ha chiarito il giornalista.

Dario Nardella è docente a contratto di legislazione dei beni culturali presso l'Universitã di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità