Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:30

'Il Volo' e Nardella salgono in cattedra

Il sindaco ed i famosi musicisti hanno incontrato gli studenti del liceo scientifico Dante per la quarta tappa del progetto contro la droga



FIRENZE — Dopo la schermitrice Beatrice Maria ‘Bebe’ Vio all’Istituto d’arte di Porta Romana, il giocatore della Fiorentina Borja Valero all’Istituto tecnico per il turismo Marco Polo di San Bartolo a Cintoia e l’astronauta Samantha Cristoforetti nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, il gruppo musicale Il Volo, insieme al sindaco Dario Nardella hanno incontrato i ragazzi del liceo scientifico Dante.

Si tratta della quarta tappa del progetto di sensibilizzazione per un uso responsabile degli alcolici e per la lotta allo sballo lanciato dal Comune e dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. 

Il progetto prevede complessivamente otto incontri con testimonial del mondo dello sport e della cultura giovanile, ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi le situazioni di rischio legate all’uso di alcol e droghe. 

Negli incontri vengono anche affrontati temi come la discriminazione razziale e di genere e il senso civico, la lotta al doping e l’etica nello sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità