Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:30
'Il Volo' e Nardella salgono in cattedra

Il sindaco ed i famosi musicisti hanno incontrato gli studenti del liceo scientifico Dante per la quarta tappa del progetto contro la droga
FIRENZE — Dopo la schermitrice Beatrice Maria ‘Bebe’ Vio all’Istituto d’arte di Porta Romana, il giocatore della Fiorentina Borja Valero all’Istituto tecnico per il turismo Marco Polo di San Bartolo a Cintoia e l’astronauta Samantha Cristoforetti nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, il gruppo musicale Il Volo, insieme al sindaco Dario Nardella hanno incontrato i ragazzi del liceo scientifico Dante.
Si tratta della quarta tappa del progetto di sensibilizzazione per un uso responsabile degli alcolici e per la lotta allo sballo lanciato dal Comune e dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il progetto prevede complessivamente otto incontri con testimonial del mondo dello sport e della cultura giovanile, ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi le situazioni di rischio legate all’uso di alcol e droghe.
Negli incontri vengono anche affrontati temi come la discriminazione razziale e di genere e il senso civico, la lotta al doping e l’etica nello sport.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI