
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 12 luglio 2016 ore 10:14
Il caldo non ferma i venditori abusivi

Gli agenti della polizia municipale hanno inseguito nelle vie del centro un uomo in fuga con la merce messa in vendita sul selciato
FIRENZE — I vigili sono entrati in azione in Borgo dei Greci. E' qui che un venditore abusivo, 22enne marocchino, aveva allestito il proprio 'negozio' di poster in mezzo alla strada. Quando ha visto arrivare gli agenti, ha tentato la fuga ma non ci è riuscito per un problema alla caviglia.
Ci ha pensato, comunque, un suo connazionale che ha afferrato i poster ed è scappato via. Inseguito dalla municipale, è stato bloccato dopo un centinaio di metri. Ha cercato di divincolarsi ma alla fine è stato fermato e denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella prima settimana di luglio sono stati oltre 1.000 gli articoli sequestrati dagli agenti della zona centrale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI