
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 09:20
I writer non mollano e imbrattano le sponde d'Arno

Anche nell'anno del Covid i volontari hanno dovuto ripulire le scritte a pochi passi dal Ponte Santa Trinita, tra le grandi attrazioni fiorentine
FIRENZE — Neanche il Covid ha potuto fermare i graffitari che sono tornati ad imbrattare le spallette dell'Arno all'altezza del Ponte Santa Trinita, nel pieno centro storico di Firenze. A rendere noto l'intervento civico è stata la vicesindaco Alessia Bettini.
Ad intervenire per la pulizia sono stati i giovani volontari dell'Associazione Via Maggio, che si prendono cura del decoro e della valorizzazione della famosa via artigianale che da via Romana a Palazzo Pitti scende verso uno dei ponti più attrattivi di Firenze per la sua struttura caratteristica, le pile a vista, le statue e i decori fin sulle arcate e perché la visita consente di fotografarsi con Ponte Vecchio sullo sfondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI