Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 10:44
I vandali si accaniscono sulle panchine del parco

Il comitato dei cittadini che monitora la piazza ha segnalato una serie di episodi che hanno interessato le sedute in legno e ferro presenti nel parco
FIRENZE — Ignoti si sono accaniti sulle panchine del giardino pubblico. Il Comitato che raggruppa i residenti di Sant'Ambrogio e Santa Croce ha effettuato un sopralluogo in piazza D'Azeglio raccogliendo un dossier fotografico sulle stato delle sedute in legno e ferro che si trovano all'interno dell'area verde.
I membri del Comitato hanno richiesto un intervento di manutenzione urgente per la messa in sicurezza delle panchine danneggiate dove alcune aste di legno sono rimaste appese e risulterebbero pericolose, vista la grande presenza di bambini negli spazi giochi. La richiesta segue il costante monitoraggio dell'area verde da parte del Comitato che in più occasioni ha richiesto videocamere di sorveglianza e personale delle forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI