Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 18 gennaio 2020 ore 09:19

Cani antiveleno a caccia di polpette avvelenate

Operazione dei carabinieri per la bonifica di alcune zone in centro storico dove sono stati segnalati bocconi avvelenati. Mora e Lapa a lavoro



FIRENZE — I carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi e le unità cinofile antiveleno del Reparto Carabinieri Biodiversità di Follonica hanno effettuato la bonifica di una vasta area del centro storico fiorentino. L'operazione è nata dopo varie segnalazioni di cuccioli morti per avvelenamento. I militari dell’Arma, con il prezioso supporto di due unità cinofile specializzate nella ricerca di “bocconi avvelenati”, un labrador di nome Mora e un pastore belga di nome Lapa, hanno setacciato ogni anfratto di Piazza D’Azeglio, ispezionando anche diverse vie limitrofe, temporaneamente chiuse al traffico grazie al contributo degli agenti della Polizia Municipale di Firenze.

Confortante il risultato raggiunto: nel corso del controllo non è stata rinvenuta alcuna polpetta avvelenata, con un sospiro di sollievo dei tanti avventori, alcuni con i propri amici a quattro zampe al guinzaglio, che quotidianamente frequentano la zona. Le attività di bonifica verranno ripetute in altre aree della città ove è maggiormente avvertita la problematica segnalata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca