Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 14:34

I soldi rubati dal salvadanaio dei bambini

In tre hanno fatto irruzione in una casa di via Senese ma sono stati traditi dall'allarme che ha inviato un messaggio sul cellulare del proprietario



FIRENZE — Sono tre persone di origine rumena i tre arrestati e finiti nel carcere di Sollicciano dopo il furto messo a segno in un appartamento nella zona di via Senese. Si tratta di una 20enne e di due uomini di 24 e 30 anni, parenti tra loro. 

A incastrarli, mentre erano all'opera, è stato un messaggio inviato dal sistema di allarme della casa direttamente sul cellulare del proprietario che in quel momento si trovava fuori. L'uomo, appena lo ha letto, ha subito telefonato a un parente che è andato a vedere cosa stesse succedendo. Una persiana dell'abitazione era aperta e, quasi subito, si è affacciata una donna che ha capito di essere stata scoperta. 

A quel punto ha fatto un segnale ai complici e tutti e tre si sono dati alla fuga. Una corsa durata solo poche centinaia di metri. Il terzetto, infatti, è stato intercettato dalla polizia a cui, nel frattempo, il parente del proprietario di casa aveva chiesto aiuto. Uno dei due uomini, prima di essere catturato, ha tentato di nascondersi tra le auto in sosta. Alla fine sono stati arrestati tutti e tre e portati a Sollicciano. 

A conti fatti, i ladri erano riusciti a portare via 160 euro in banconote mentre altri 50 euro, tutti in monete, erano stati presi dal salvadanaio che i bambini tenevano in camera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità