comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 11:11

I segreti degli Uffizi incantano anche a distanza

La viralità dei video pubblicati sui social dalle Gallerie degli Uffizi segna il successo del museo fiorentino anche nell'era del Coronavirus



FIRENZE — Ogni porta degli Uffizi che si apre su un nuovo ambiente produce una reazione a distanza di migliaia di chilometri. L'attività sui social network delle Gallerie degli Uffizi segna un successo di pubblico anche a porte chiuse per il museo fiorentino nonostante l'epidemia dovuta al Coronavirus.

L'ultimo video riguarda la Fabbrica Vasariana, il cantiere di Giorgio Vasari, dove si trova la Biblioteca degli Uffizi o Biblioteca Magliabechiana, non una biblioteca qualunque, ma un museo dentro il museo. La prima Biblioteca Nazionale.

"Un labirinto di carta che nasce dal favoloso lascito di Antonio Magliabechi (1633-1714) bibliofilo erudito e bibliotecario presso il Granducato di Toscana. Un ambiente suggestivo fatto di pareti e pareti di volumi rari e preziosi" come spiga Carla Basagni, funzionario bibliotecario delle Gallerie degli Uffizi che illustra gli ambienti ed i libri rari nel breve contributo social.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità