Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 11:11

I segreti degli Uffizi incantano anche a distanza

La viralità dei video pubblicati sui social dalle Gallerie degli Uffizi segna il successo del museo fiorentino anche nell'era del Coronavirus



FIRENZE — Ogni porta degli Uffizi che si apre su un nuovo ambiente produce una reazione a distanza di migliaia di chilometri. L'attività sui social network delle Gallerie degli Uffizi segna un successo di pubblico anche a porte chiuse per il museo fiorentino nonostante l'epidemia dovuta al Coronavirus.

L'ultimo video riguarda la Fabbrica Vasariana, il cantiere di Giorgio Vasari, dove si trova la Biblioteca degli Uffizi o Biblioteca Magliabechiana, non una biblioteca qualunque, ma un museo dentro il museo. La prima Biblioteca Nazionale.

"Un labirinto di carta che nasce dal favoloso lascito di Antonio Magliabechi (1633-1714) bibliofilo erudito e bibliotecario presso il Granducato di Toscana. Un ambiente suggestivo fatto di pareti e pareti di volumi rari e preziosi" come spiga Carla Basagni, funzionario bibliotecario delle Gallerie degli Uffizi che illustra gli ambienti ed i libri rari nel breve contributo social.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità