
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 12:40
I primi due anni della nuova biblioteca Thouar

Una giornata di letture per festeggiare l'anniversario del trasferimento della biblioteca in piazza Tasso dalla storica sede di Santo Spirito
FIRENZE — Risale al 21 febbraio 2015 l'apertura al pubblico della nuova sede di piazza Tasso della biblioteca 'Pietro Thouar'. Il trasferimento dalla precedente sede di via Mazzetta, in Santo Spirito, fu deciso perché i locali non erano più adeguati.
La nuova struttura, che domani compie due anni, sono molto più grandi e luminosi, con una grande sala di lettura in altana e una sezione ragazzi ben organizzata che si affaccia sul chiostro dell’ex convento delle Leopoldine.
A partire dalle 16.30 scatterà la festa con merenda offerta dagli “Amici della Biblioteca Thouar” e letture ad alta voce con il laboratorio 'Smascheriamo le paure!' a cura dell'Associazione culturale Allibratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI