Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, le opzioni di Trump
Iran, le opzioni di Trump

Attualità Giovedì 02 Luglio 2020 ore 16:13

I cellulari metropolitani sono senza campo

Sulla Metrocittà manca la copertura della rete cellulare, la criticità è emersa durante un incontro del prefetto con i sindaci metropolitani



FIRENZE — I telefoni cellulari sono muti in 28 comuni su 41, questa l'ombra nera che si affaccia sulla Città metropolitana di Firenze nella fase 3 dell'emergenza sanitaria per Covid 19 che è stata caratterizzata dalla necessità di comunicare a distanza. 

Il grave problema con la copertura della rete della telefonia mobile è emerso durante un incontro dei sindaci metropolitani con il prefetto Laura Lega.

"La copertura telefonica, soprattutto mobile, nell’area metropolitana fiorentina secondo una ricognizione effettuata dalla prefettura, vede 28 comuni su 41 con una scarsa o assente ricezione del segnale" è quanto ha reso noto la prefettura.

"Il problema è avvertito soprattutto nel Mugello e verrà affrontato in un prossimo specifico tavolo tecnico, a cui parteciperanno i gestori telefonici" è quanto ha annunciato il prefetto di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una collaborazione con il teatro Metastasio di Prato e un premio per la ricerca teatrale tra le principali novità annunciate dal direttore artistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità