Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti

Attualità Venerdì 29 Ottobre 2021 ore 18:25

Guasto nel portale Ztl, valanga di multe sbagliate

accesso ztl

Il bug adesso è stato risolto ma ha creato un disallineamento nelle verifiche sui transiti nelle corsie riservate per un mese intero



FIRENZE — Un guasto nel portale Ztl ha generato una valanga di multe errate, circa 200. Ora i sanzionati a torto verranno contattati singolarmente per regolarizzare le posizioni. Il bug adesso è stato risolto, ma ha creato un disallineamento nelle verifiche di alcuni transiti dalle corsie riservate comunali per un mese intero, dal 7 Agosto al 5 Settembre scorsi.

Il ripristino del servizio corretto è avvenuto dopo la segnalazione di Servizi alla Strada (Sas) e con intervento dei tecnici di Autostrade Tech, ora Movyon, secondo cui il disservizio da una prima analisi avrebbe riguardato poche decine di utenze rimanendo circoscritto ad alcune autorizzazioni.

Il presidente Sas Marco Semplici in una nota si scusa e annuncia. “Stiamo preparando comunicazioni dirette con le specifiche sulla gestione del verbale ricevuto a torto, in modo da ovviare il più possibile al disagio dell’utenza”.

Quanto a Movyon: “Dovranno comunque essere applicate le penali di capitolato e la refusione dei danni e delle spese sostenute”, anticipa il direttore generale Sas Andrea Garofalo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità