Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Cronaca martedì 29 marzo 2022 ore 15:08
Gomme squarciate e vetri rotti, un rione da incubo
Spavento e rabbia nel vicinato per l'ennesimo risveglio da incubo tra gomme squarciate, finestrini infranti e auto danneggiate da ignoti vandali
FIRENZE — Un risveglio da incubo per i residenti che non hanno creduto ai loro occhi quando hanno trovato una distesa di vetri ad attenderli accanto alle loro auto parcheggiate in strada.
L'ultimo raid messo a segno tra piazza San Jacopino e via Doni ha lasciato a terra diverse auto con pneumatici squarciati ed un tappeto di vetri rotti lungo i marciapiedi.
La segnalazione che arriva da San Jacopino lascia poco spazio alla descrizione. E' senza parole anche il presidente del Comitato Fiorentino Salvatore Sibilla "All'incredulità sono subito subentrati spavento e rabbia per i danni provocati. Non è una situazione tollerabile, non è un quartiere per famiglie ma non è neppure una città degna di tale nome. Chiederemo con forza un intervento da parte delle istituzioni".
Nelle immagini indirizzate su Whatsapp e raccolte dal Comitato di San Jacopino sono mostrati i dettagli dei danni provocati alle autovetture
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI