Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 08 marzo 2022 ore 09:31

Furti e danni a caro prezzo, residenti esasperati

Risveglio amaro e lo sconforto di dover riparare i danni a caro prezzo. Non si contano più i vetri rotti sparsi nel quartiere di San Jacopino



FIRENZE — Non c'è pace, quando cala la notte i finestrini vanno in mille pezzi e all'alba i residenti si trovano a togliere i vetri dai sedili con la necessità di riparare i danni a caro prezzo.

Un nuovo appello è arrivato nella notte da San Jacopino, centro storico di Firenze, dove i residenti hanno registrato l'ennesimo raid sulle auto in sosta.

"Le segnalazioni si susseguono- spiega Simone, coordinatore del Comitato Cittadini Attiovi - i cittadini sono inferociti dopo tanti sacrifici vai a riprendere la vettura parcheggiata e la trovi con il finestrino in frantumi e razziata all'interno. Adesso dobbiamo tirare fuori svariati soldi per riparare l'auto che di questo periodo se ne poteva fare a meno".

Nel fine settimana il raid ha colpito diverse vetture ritrovate con il finestrino in mille pezzi, alcune auto sono state aperte e sono state razziate.

Via San Jacopino, via Pier Luigi da Palestrina, via Benedetto Marcello sono le vie più colpite da dove sono giunte le ultime segnalazioni dei cittadini arrabbiati.

"Venerdì scorso è andato in scena l'ennesimo furto di uno scooter - aggiunge Simone - in via Cimarosa ed a pochi metri c'è una telecamera. Non hanno paura neanche degli occhi elettronici".

Il Comitato ha segnalato la situazione alle autorità cittadine e chiesto una attività di  contrasto direttamente al prefetto che ha accolto una delegazione di residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro