Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 13:36

"Ora un nuovo operatore di bike sharing"

Giovanni Bettarini

Lo ha detto l'assessore alla Smart city Bettarini dopo l'addio di GoBee. "Gli atti di vandalismo a Firenze sono stati pochi rispetto ad altre città"



FIRENZE — La decisione di GoBee bike di lasciare l'Europa è stata dettata da "problemi di gestione complessiva, che non riguardano principalmente la nostra città. Anche i fenomeni di vandalismo a Firenze sono stati molto ridotti rispetto ad altre realtà". Così si è espresso l'assessore alla Smart City del Comune di Firenze Giovanni Bettarini dopo la conferma dell'addio da parte della società di Hong Kong che da qualche mese aveva messo in circolazione le proprie bici verdi anche nel capoluogo toscano dopo Torino e la Francia. 

GoBee ha inviato una mail ai propri utenti spiegando che la scelta di abbandonare il mercato europeo è stata dettata dagli atti vandalici messi a segno contro la propria flotta di bici il 60 per cento della quale, spiega Gobee, è stato danneggiato. 

Ora, ha detto Bettarini, "con gli uffici sceglieremo il prossimo operatore di bike sharing in base alle domande che sono state presentate nell'ambito del bando". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lavoratrice che raggiunge gli assistiti a domicilio è stata messa nel mirino e minacciata da 6 persone, fra cui 5 familiari, nella casa dell'utente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca