Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della maxi rissa da record in Brasile: 51 espulsi, è la partita con più rossi nella storia
Il video della maxi rissa da record in Brasile: 51 espulsi, è la partita con più rossi nella storia

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 12:40

I vandali devastano le bici, Gobee se ne va

A due mesi dal debutto nel capoluogo toscano, la società di bike sharing di Hong Kong ha deciso di lasciare l'Europa. Colpa degli atti di vandalismo



FIRENZE — Niente da fare. Gobee bike se ne va. Lo ha annunciato conun messaggio inviato per email a tutti i propri utenti. Nel testo il colosso asiatico del bike sharing ha ringraziato i Comuni "che hanno riposto fiducia nel progetto". tutto finito, insomma: le bici verdi che dallo scorso dicembre avevano cominciato gradualmente a entrare in circolazione sulle strade fiorentine spariranno. 

La colpa è degli atti di vandalismo. "Durante i mesi di dicembre e gennaio - si legge in un messaggio della società - le nostre biciclette sono diventate il bersaglio di sistematici atti di vandalismo, trasformandosi così in oggetti da distruggere per puro divertimento. Mediamente, il 60 per cento della nostra flotta europea ha subito danneggiamenti, vandalismi o è stato oggetto di fenomeni di privatizzazione. Per questi motivi non c'è stata nessun'altra opzione se non procedere al termine del servizio a livello nazionale e continentale. Una decisione sofferta dal punto di vista morale, umano e finanziario".

Gobee bike ha anche fatto sapere di aver provveduto a rimborsare i crediti degli utenti dopo averne chiusi gli account. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è grave. Raffica di cancellazioni nei collegamenti tra Firenze e Viareggio dopo l'incidente ferroviario: circolazione a lungo sospesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità