Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 12:40

I vandali devastano le bici, Gobee se ne va

A due mesi dal debutto nel capoluogo toscano, la società di bike sharing di Hong Kong ha deciso di lasciare l'Europa. Colpa degli atti di vandalismo



FIRENZE — Niente da fare. Gobee bike se ne va. Lo ha annunciato conun messaggio inviato per email a tutti i propri utenti. Nel testo il colosso asiatico del bike sharing ha ringraziato i Comuni "che hanno riposto fiducia nel progetto". tutto finito, insomma: le bici verdi che dallo scorso dicembre avevano cominciato gradualmente a entrare in circolazione sulle strade fiorentine spariranno. 

La colpa è degli atti di vandalismo. "Durante i mesi di dicembre e gennaio - si legge in un messaggio della società - le nostre biciclette sono diventate il bersaglio di sistematici atti di vandalismo, trasformandosi così in oggetti da distruggere per puro divertimento. Mediamente, il 60 per cento della nostra flotta europea ha subito danneggiamenti, vandalismi o è stato oggetto di fenomeni di privatizzazione. Per questi motivi non c'è stata nessun'altra opzione se non procedere al termine del servizio a livello nazionale e continentale. Una decisione sofferta dal punto di vista morale, umano e finanziario".

Gobee bike ha anche fatto sapere di aver provveduto a rimborsare i crediti degli utenti dopo averne chiusi gli account. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca