Usano l'auto come ariete per sfondare la porta e svaligiano la boutique Louis Vuitton a Parigi: il video dei ladri in azione
Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 10:32
Dopo le svastiche danni ai giochi per i bimbi
Il circolo Acli di Grassina di nuovo nel mirino: a una settimana dalle scritte antisemite ignoti hanno rotto lo svivolo e gettato i pezzi nel fiume
BAGNO A RIPOLI — La notizia è stata riportata dall'edizione odierna de la Nazione secondo cui ignoti hanno divelto assi, rotto travi e danneggiato gli scivoli e le altalene presenti nel circolo dove la scorsa settimane erano apparse scritte antisemite e svastiche naziste.
I gestori hanno preannunciato una denuncia contro ignoti ma secondo i carabinieri che indagano sui due episodi la mano potrebbe essere quella di un gruppo di giovani della zona, alcuni anche minorenni, già conosciuti alle forze dell'ordine.
"Quello che è successo al gioco dello scivolo nel giardino del circolo non è soltanto un dispetto fatto a noi, ma a tutta la popolazione grassinese e in particolar modo ai bambini. Questo è uno dei tanti atti vandalici che da qualche tempo siamo costretti a subire - si legge sul profilo Facebook dl circolo - Dopo le scritte sui muri, le calate delle docce danneggiate,tegole del tetto spostate, e i cavi dell'antenna strappati, distruggere un gioco per bambini e gettarlo nell'Ema è veramente un capolavoro di stupidità e di mancanza di rispetto verso i piccoli abitanti del paese. Il nostro appello è per i genitori di questi artisti di vandalismo a sentirsi responsabili dell'accaduto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI