Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 10:32

Dopo le svastiche danni ai giochi per i bimbi

Il circolo Acli di Grassina di nuovo nel mirino: a una settimana dalle scritte antisemite ignoti hanno rotto lo svivolo e gettato i pezzi nel fiume



BAGNO A RIPOLI — La notizia è stata riportata dall'edizione odierna de la Nazione secondo cui ignoti hanno divelto assi, rotto travi e danneggiato gli scivoli e le altalene presenti nel circolo dove la scorsa settimane erano apparse scritte antisemite e svastiche naziste. 

I gestori hanno preannunciato una denuncia contro ignoti ma secondo i carabinieri che indagano sui due episodi la mano potrebbe essere quella di un gruppo di giovani della zona, alcuni anche minorenni, già conosciuti alle forze dell'ordine.

"Quello che è successo al gioco dello scivolo nel giardino del circolo non è soltanto un dispetto fatto a noi, ma a tutta la popolazione grassinese e in particolar modo ai bambini. Questo è uno dei tanti atti vandalici che da qualche tempo siamo costretti a subire - si legge sul profilo Facebook dl circolo - Dopo le scritte sui muri, le calate delle docce danneggiate,tegole del tetto spostate, e i cavi dell'antenna strappati, distruggere un gioco per bambini e gettarlo nell'Ema è veramente un capolavoro di stupidità e di mancanza di rispetto verso i piccoli abitanti del paese. Il nostro appello è per i genitori di questi artisti di vandalismo a sentirsi responsabili dell'accaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca