Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 11:37

Gli studenti restano fuori per parlare di ambiente

Il Fridays for Future Firenze ha organizzato un altro school strike per discutere delle problematiche studentesche in materia di cambiamenti climatici



FIRENZE — Per il Friday for Future di oggi gli studenti dell’Istituto agrario delle Cascine hanno deciso di non entrare a lezione per protestare contro il climate change.

"Stiamo discutendo in assemblea - hanno reso noto gli studenti - di quali sono i problemi interni all’istituto per quanto riguarda la questione climatica, per stilare un piano condiviso tra tutte le scuole che a partire dagli school strike riesca a ottenere delle conquiste". Tra le richieste "Stop plastica nelle macchinette, maggior organizzazione della differenziata, l'istallazione di depuratori d'acqua e contemporaneamente la distribuzione di borracce, piani di studio che non ci insegnino a spargere glifosati nei campi ma in cui si parli di ambiente e agroecologia" perché "è importante che, oltre a informarci e modificare le nostre abitudini nel nostro piccolo, puntiamo il dito contro quelli che sono i veri responsabili della situazione tragica in cui versa il nostro pianeta. Dobbiamo protestare, anche usando le forme efficaci e dirompenti con cui questo movimento è nato: lo sciopero".

"Siamo insoddisfatti della nostra formazione durante le ore di pratica!  Vogliamo che la scuola ci dia una formazione anche ai fini dell'ecosostenibilità e che non ci usi come mera manodopera" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tutti i toscani sarà per sempre l'indimenticabile Augusto Verdirame da Brescia. Il noto attore e doppiatore è morto a Roma, aveva 70 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca