Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 15:55
Gli angeli della pandemia, oltre 2.000 pasti caldi

Grazie dalla città di Firenze all'Us Affrico per l’iniziativa meritoria di distribuire pasti caldi alla popolazione durante il periodo di pandemia
FIRENZE — I volontari della società sportiva Us Affrico sono stati premiati dall’associazione Nazionale “Palme al Merito Sportivo” del Coni per la loro encomiabile distribuzione di pasti caldi durante la pandemia e sono stati applauditi dal Consiglio comunale di Firenze.
Maria Federica Giuliani, vice presidente del Consiglio comunale ha rivolto “Un ringraziamento al presidente dell’US Affrico Fabrizio Zanardo ed al responsabile della ristorazione Matteo Petrachi che si sono fatti promotori, in questo periodo di pandemia, di distribuire pranzi gratuiti, 2059 ai fiorentini. Nata nel periodo più duro della pandemia questa iniziativa volta ad aiutare i più bisognosi si è trasformata in un punto di riferimento per tutta la città. È da sottolineare come questa società sportiva si sia avvicinata, grazie al volontariato, alle persone più bisognose. Per questa iniziativa sono stati premiati dall’associazione Nazionale “Palme al Merito Sportivo” del Coni per mettere in evidenza la loro encomiabile distribuzione di pasti caldi”.
Da oggi è ripartita l’attività di distribuzione dei pasti ai cittadini in difficoltà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI